martedì 8 febbraio 2011

I migliori spot pubblicitari presentati durante il Super Bowl

Come ogni anno arriva puntuale l'appuntamento con il Super Bowl, la finale della NFL, la più famosa lega di football al mondo (svoltosi nella nostra nottata del 6 febbraio e vinto dai Green Bay Packers sui Pittsburgh Steelers per 31 a 25). Per una sera l'intera America si ferma e dedica la sua attenzione a uno degli eventi mediali più redditizi di sempre. Si potrà anche non amare, o capire, lo sport in questione ma bastano pochi istanti sintonizzati sulla partita (quest'anno trasmessa in chiaro per l'Italia da La7) per capire quanti milioni di dollari girino intorno a questo sport: biglietti a cifre improponibili (si parla di una base di partenza di 2000 $), organizzazione maestosa di contorno all'incontro, come concerti (la Aguilera a cantare, e sbagliare, l'inno e i Black Eyed Peas a metà partita, supportati da Slash e Usher), luci, fuochi d'artificio, spazi a dir poco enormi e, inevitabilmente quando si parla di dollari, una mole importante di pubblicità e interruzioni, che fanno spazientire i meno dediti al football (me compreso). Per riempire questi buchi e dare sempre e comunque spettacolo, famosi e attesi sono gli spot e le anteprime cinematografiche, girati appositamente per il Super Bowl. Veri e propri micro-film spesso ispirati al football e sempre divertenti e di grande intrattenimento. 

Il primo che vi voglio presentare è quella della immancabile Coca-Cola, regina del marketing. Realizzato con l'animazione 3D racconta di un assedio, risolto in maniera inaspettata.


Cliccando su "Continua a leggere" vi presentiamo una selezione delle pubblicità più belle, divertenti o maestose!!

E se c'è la Coca-Cola non può mancare la Pepsi...Max!


...una birra Bud Light...

..e qualche snack Doritos!

Non mancano anche le pillole di nuove tecnologia: questo è lo spot de Xperia Play di Sony Ericsson, un telefono-console approvato da PlayStation.

Ovviamente per i maschietti ciò che attira di più sono i motori. Si inizia con Volkswagen che presenta la nuova Passat in uno spot geniale che ha già fatto il giro del web!

Si continua con la Chrysler, casa produttrice di Detroit, che usa un testimonial concittadino..Eminem!

Kia presenta invece un tour epico con la sua Optima.

Chevrolet sfrutta la presentazione del trailer di Transformer 3 per fare pubblicità alla Camaro, protagonista del film.

Dalle auto ai pneumatici Bridgestone: forse lo spot più divertente che si basa su un piccolo misunderstanding...

Per concludere eccovi due attese anteprime cinematografiche presentate in esclusiva per il Super Bowl: si tratta del terzo capitolo di Transformers intitolato Dark of the moon e del film sull'eroe a stelle e strisce Captain America: The first avenger.


D9P

Nessun commento:

Posta un commento