lunedì 27 febbraio 2012

Annunciati Pokémon Black 2 e White 2, seguiti di Bianco e Nero

Durante il programma televisivo giapponese Pokémon Smash dello scorso sabato 25 febbraio, il dirigente della software house Game Freak Junichi Masuda ha annunciato il prossimo arrivo di Pokémon Black 2 e Pokémon White 2, seguiti diretti dei due giochi usciti nel settembre 2010 in terra nipponica e nel marzo 2011 in Occidente. Al momento l'unica immagine divulgata su questi due nuovi titoli è una curiosa e un po' inquietante fusione tra il pokémon leggendario Kyurem (tipo Drago/Ghiaccio) e i suoi cugini Reshiram (Drago/Fuoco) e Zekrom (Drago/Elettro).


Aldilà di questi ibridi, elementi inediti per i Pokémon (come del resto lo è il concetto di sequel vero e proprio), denominati Black Kyurem e White Kyurem dallo stesso Masuda su Twitter, le poche informazioni rilasciate su Black 2 e White 2 sono di quelle essenziali: le due nuove cartucce saranno giocabili su Nintendo DS e DSi (dunque non si tratta di un'esclusiva 3DS come molti immaginavano sarebbe stato l'ipotetico Pokemon Grey) e verranno immessi sul mercato giapponese nel giugno di quest'anno, mentre il lancio in Europa e in America è sorprendentemente previsto per il successivo autunno. Ancora non si sa nulla di nulla sulla trama di Black 2 e White 2, su eventuali nuovi pokémon o su nuove feature dei giochi, ma non dovrebbe passare troppo tempo prima che Nintendo e Game Freak si sbottonino di più.

É interessante notare che il sinistro Kyurem, presente ma ignorato da pressoché tutti nelle versioni Bianca e Nera, sarà il cattivo (o perlomeno una forza minacciosa) nel lungometraggio Kyurem VS The Sacred Swordsman Keldeo di prossima uscita in Giappone. La star del film parrebbe essere il piccolo unicorno Keldeo, pokémon leggendario di tipo Acqua/Lotta; il classico cortometraggio che precederà la proiezione di questo nuovo episodio cinematografico della serie vedrà invece come protagonista Meloetta, spiritello musicale di tipo Normale/Psico o Normale/Lotta a seconda della forma. Sia Keldeo che Meloetta sono inottenibili in Black e White, e probabilmente in contemporanea con il film verrà avviata in Giappone la loro distribuzione via wi-fi; nessuna notizia, purtroppo, del mostruoso insetto robotico Genesect, 649° e ultimo nel Pokedex. Si spera che prima o poi anche loro, come il primigenio Arceus, vengano distribuiti in tutto il mondo, e, tornando al film, ci si chiede se la sua trama possa costituire un ponte narrativo tra Bianco e Nero e i loro prossimi seguiti.

Lor

2 commenti:

Anonimo ha detto...

già era difficile aspettare senza un annuncio e senza sapere nulla!
ora che sono stati annunciati, aspettare per me e per tutti gli altri fan pokèmon sarà impossibile!

Anonimo ha detto...

uffffffffffffa!!!
ha proprio raggione l'anonimo di sopra!

Posta un commento