lunedì 6 febbraio 2012

Il trailer del Super Bowl e le ultime novità su The Avengers

I Vendicatori (qui il primo trailer) invaderanno i cinema italiani una settimana prima di quelli statunitensi, mettendo in scena quello che è atteso da anni come uno dei più grandi colossal d’azione di tutti i tempi.

Abbiamo lasciato i personaggi, a Giugno dell’anno scorso, in condizioni molto diverse: Anthony Stark (Robert Downey Jr) ha recuperato la sua posizione e ha perfezionato l’armatura di Iron Man, ma è stato dichiarato inabile al servizio da Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dalla Vedova Nera, Natasha Romanov (Scarlett Johansson). Bruce Banner (Mark Ruffalo, che sostituirà Edward Norton) si è dato alla macchia e sembra sia in grado di controllare Hulk, il suo inarrestabile alter ego. Steve Rogers (Chris Evans) si è svegliato dopo sessantacinque anni di ibernazione ed è stato chiamato a vestire di nuovo i panni di Captain America. Thor (Chris Hemsworth) ha sconfitto il fratellastro Loki (Tom Hiddleston), ma è bloccato su Asgard e non sa che il dio dell’inganno non solo è ancora vivo, ma è arrivato sulla Terra e ha messo gli occhi sul Tesseract, un cubo cosmico dai poteri pressoché illimitati. Clint Barton (Jeremy Renner), l’arciere Occhio di Falco, è ancora al servizio dello S.H.I.E.L.D.

I trailer sino ad ora rilasciati, contando anche il recentissimo filmato andato in onda durante il Super Bowl di questi ultimi giorni, permettono di conoscere quasi per certi alcuni aspetti della trama:

- Nick Fury ha riunito una squadra per opporsi a minacce troppo potenti per essere affrontate da singoli eroi o dalle forze armate.
- Thor ritornerà sulla terra.
- Hulk riuscirà, bene o male, a controllarsi.
- Loki metterà le mani sul Cubo.
- Gli alleati di Loki non sono umani, sono a migliaia e possiedono una tecnologia immensamente superiore a quella terrestre.
- La squadra avrà i suoi problemi interni (Stark e Rogers litigheranno, e si vede Thor colpire Captain America).
- Nick Fury avrà un ruolo attivo.
- I Vendicatori disporranno del Quinjet, il mezzo aereo che usano anche nei fumetti.

Il più grande mistero riguarda l’identità dei nemici dei Vendicatori: sembrerebbero di origine aliena, e i lettori Marvel avranno subito pensato ai mutaforma Skrull, ma i diritti di queste creature sembra appartengano alla Fox, quindi il loro impiego nella pellicola è quantomeno improbabile. Potrebbe trattarsi dei Giganti del Gelo visti in Thor, ma da quanto si vede queste creature sembrerebbero meno alte e dotate di una tecnologia decisamente superiore. Una concreta possibilità potrebbe essere però rappresentata dai Chitauri, una razza aliena ispirata agli Skrull che, nei fumetti della serie Ultimates hanno dato del filo da torcere a una squadra molto, molto simile a quella che si vedrà sul grande schermo: il cambiare nome agli Skrull potrebbe essere sufficiente a evitare le lamentele della Fox (o, quantomeno, a evitare sanzioni legali).
A ogni modo, quanto visto finora è assolutamente esaltante. Gli effetti speciali e l’uso dell’alta definizione non hanno pari con quanto visto al cinema fino ad oggi, e l’opera farà oltretutto solo da apripista al proseguimento della saga: la Marvel ha già confermato progetti per portare sul grande schermo The Avengers 2, Thor 2 e Iron Man 3, e c’è da scommettere che anche Captain America avrà il suo sequel, essendo soprattutto molto probabile un terzo film legato al team degli eroi più potenti della terra.
Nell’attesa del 25 aprile, quando si alzerà il sipario, vi mostriamo il nuovo trailer appena pubblicato. E ricordatevi che noi abbiamo un Hulk.




Falco_Nero87

Nessun commento:

Posta un commento