Nella serata di mercoledì 1 febbraio la piattaforma Steam ha avviato il download dell'atteso aggiornamento 1.4 per The Elder Scrolls V: Skyrim, il celebre rpg della Bethesda Softworks uscito lo scorso 11/11/11.
La nuova patch, resa disponibile in versione beta alcuni giorni prima del rilascio ufficiale, ha l'obiettivo di sistemare una corposa serie di bachi e magagne all'interno del gioco. Ecco la lista completa dei suoi effetti:
Nuove funzionalità
- Supporto al programma di avvio di Skyrim per Steam Workshop. (PC)
Risoluzione di problemi grafici e di engine fisico
- Ottimizzazione generale per uso della memoria e delle prestazioni
- Risolto un problema occasionale relativo alla visualizzazione non ottimale di armature e vestiti quando collocati sul manichino nella casa del giocatore. (PS3)
- Impostazioni di ottimizzazione del compilatore migliorate. (PC)
- Ottimizzazione del gioco a lungo termine per memoria e prestazioni. (PS3)
- Ottimizzazione della memoria relativa allo scripting.
- Risolti i problemi di blocco relativi a calcolo del percorso e IA.
- Risolto un problema di blocco alla Vergogna di Haemar se il giocatore ha già completato “Il miglior amico di un daedra”.
- Risolto un problema di blocco occasionale durante il caricamento dei salvataggi.
- Risolto un problema relativo alla mancata visualizzazione dei caratteri speciali al termine di una riga.
- L’obiettivo/trofeo “Criminale supremo” si sblocca in modo appropriato in francese, tedesco, spagnolo e italiano.
- Risolto un problema relativo alla visualizzazione delle maschere dei sacerdoti del drago.
- Risolto un problema relativo all’errata progressione delle missioni dopo aver ricaricato un salvataggio.
- Risolti i problemi relativi alla collocazione e alla rimozione dei libri sugli scaffali nella casa del giocatore.
- Risolto un problema relativo all’errato funzionamento di rastrelliere e placche per armi nella casa del giocatore nel caso in cui il giocatore visiti la propria casa prima di acquistare eventuali mobili o suppellettili.
- Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura della casa del giocatore a Windhelm.
- Risolto un problema relativo agli attacchi e all’assorbimento degli incantesimi dei giganti.
- Risolto un problema relativo alla mancata ripulitura dei mucchi di cenere.
- Risolto un problema occasionale relativo a un errore di sovrascrittura di un salvataggio esistente.
- Risolto un problema di blocco della memoria nel menu dei contenitori.
- Risolto il problema della ripetizione infinita relativa agli scaffali per i libri.
- Risolto un problema relativo all’errato funzionamento delle trappole nel Labirinto di Shalidor nella versione francese, tedesca, spagnola e italiana del gioco.
- Risolto un problema relativo al mancato fallimento del ritorno allo stato umano dalla forma di lupo mannaro.
- Archi e pugnali vengono visualizzati correttamente quando si trovano sulle rastrelliere per armi.
Risoluzione di problemi nelle missioni e negli script
- La gemma insolita dentro l’Ambasciata di Thalmor è ora accessibile dopo aver terminato “Immunità diplomatica”.
- In “Falla nella sicurezza”, il pegno della missione non è più necessario per farsi leggere il futuro da Olava la Debole.
- Risolto un problema per cui Galmar non completa correttamente “Unirsi ai Manto della Tempesta” se “La stagione interminabile” è una missione attiva.
- Risolto un problema per cui iniziare “La stagione interminabile” dopo il completamento di “Unirsi ai Manto della Tempesta” impediva il corretto avvio di “La Corona uncinata”.
- Risolto un problema relativo alla progressione di “Messaggio a Whiterun” con “La stagione interminabile” ancora attiva che bloccava la progressione di entrambe le missioni.
- In “L’impresa di Arniel”, risolto un problema dove un diario di missione veniva attivato più volte.
- In “Leggenda proibita”, il frammento dell’amuleto non scompare più dopo che il giocatore esce dalla caverna senza prenderlo.
- Risolto un problema raro in “Leggenda proibita” per cui uccidere Mikrul Gauldurson in modalità furtiva rendeva il suo cadavere inaccessibile.
- In “La fiala bianca”, la fiala non scompare più se il giocatore abbandona la caverna senza recuperarla.
- “La fiala bianca” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario un cuore di rovo.
- Il giocatore non resta più bloccato nel Bosco Brumoso dopo aver completato “Una notte da ricordare”.
- Risolto un problema per cui lasciare Riften nel corso di “Un lavoretto azzardato” impediva la progressione della missione.
- In “Il ritorno dell’oscurità”, una porta nel Sepolcro del Crepuscolo si apre correttamente se il giocatore abbandona la caverna per un lungo periodo di tempo prima di completare la missione.
- In “Nuova gestione”, se il giocatore abbandona l’Oculario per un lungo periodo di tempo dopo aver piazzato il cristallo focalizzatore e poi fa ritorno, la missione procede correttamente.
- “La richiesta di Onmund” ora inizia correttamente se il giocatore ha già trovato il bastone di Enthir prima di ricevere la missione.
- Risolto un problema per cui Tonilia non comprava più gli oggetti rubati e non forniva la Corazza del Capogilda.
- “La fiala da riparare” inizia correttamente se il giocatore ha già in inventario neve perenne e zanna di mammut.
- Trovare il flauto di Pantea prima di parlare con Pantea non impedisce più l’aggiornamento della relativa missione.
- In “Frangialba”, risolto un problema raro per cui un oggetto di missione compariva erroneamente sulla Katariah durante “Ave Sithis!”.
- Risolto un problema raro in “La mente di un pazzo” per cui il giocatore non era in grado di equipaggiare il Wabbajack.
- Risolto un problema in “Frammenti dal passato” per cui il Rasoio di Mehrunes Dagon non si attivava correttamente se il giocatore lasciava la cella per un lungo periodo di tempo prima di attivarlo.
- “Sangue e onore” inizia correttamente se hai già visitato e completato Driftshade e trascorre un lungo periodo di tempo prima di cominciare la missione.
- Risolto un problema raro per cui “Bevande annacquate” non iniziava correttamente.
- Risolto un problema per cui il giocatore non poteva diventare Thane di Riften se prima aveva acquistato una casa.
- Risolto un problema per cui l’uccisione delle guardie nella miniera di Cidhna bloccava la progressione di “Nessuno fugge dalla miniera di Cidhna”.
- Risolti numerosi problemi relativi all’attivazione di “Sangue con ghiaccio”.
- In “Sangue con ghiaccio”, Calixto ora può essere ucciso se il giocatore possiede una casa a Windhelm.
- In “La cura per la pazzia”, uccidere Cicero e poi resuscitarlo non impedisce più la progressione della missione.
- Risolto un problema raro in “Per uccidere un imperatore” per cui un personaggio non giocante non moriva correttamente.
- Ripulire Cresta Puntacoltello prima di iniziare “Il campione di Boethiah” non impedisce più l’avvio della missione.
Lo Skyrim Workshop sarà una nuova interfaccia di Steam tutta dedicata all'esplorazione, alla scelta, al download e al fornimento di feedback delle modification, comunemente dette mod, che i fan creeranno (senza alcun dubbio in quantità straripante) con il Creation Kit di prossima uscita. Skyrim Workshop fornirà all'utente un comodo catalogo di mod suddivise per tipologie e classificate in base al voto dei giocatori o dei download, e si occuperà del loro scaricamento e della loro installazione.
Il Creation Kit è invece il fulcro della politica modder-friendly adottata da Bethesda fin dai tempi di The Elder Scrolls III: Morrowind, capolavoro di dieci anni fa: si tratta di un programma per lo sviluppo autonomo di mod, da una piccola modifica estetica (come per esempio questa) alla creazione di nuovi ambienti, nuovi personaggi e persino nuove missioni o intere saghe. Il Creation Kit include tutti i file e le librerie necessari a dare sfogo alla fantasia dei modder, i quali potranno beneficiare anche di una Wiki apposita e, grazie a tutti questi strumenti che si integreranno a vicenda, tentare di dare nuova linfa a un gioco già vastissimo. L'agognato Creation Kit non ha ancora una data di uscita precisa ma dovrebbe essere pubblicato entro febbraio.
Di seguito, il video con cui Bethesda ha presentato ufficialmente Skyrim Workshop e Creation Kit:
Il Creation Kit è invece il fulcro della politica modder-friendly adottata da Bethesda fin dai tempi di The Elder Scrolls III: Morrowind, capolavoro di dieci anni fa: si tratta di un programma per lo sviluppo autonomo di mod, da una piccola modifica estetica (come per esempio questa) alla creazione di nuovi ambienti, nuovi personaggi e persino nuove missioni o intere saghe. Il Creation Kit include tutti i file e le librerie necessari a dare sfogo alla fantasia dei modder, i quali potranno beneficiare anche di una Wiki apposita e, grazie a tutti questi strumenti che si integreranno a vicenda, tentare di dare nuova linfa a un gioco già vastissimo. L'agognato Creation Kit non ha ancora una data di uscita precisa ma dovrebbe essere pubblicato entro febbraio.
Di seguito, il video con cui Bethesda ha presentato ufficialmente Skyrim Workshop e Creation Kit:
Lor
Nessun commento:
Posta un commento