giovedì 8 dicembre 2011

Nuovi singoli e videoclip per Elisa e Jovanotti

Eccoci a scoprire le novità di due grandi della musica italiana come Elisa e Jovanotti che pubblicano due nuovi singoli (già presentati, entrambi, a #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend). Cominciando dalla cantante triestina, Love is requited è la canzone che anticipa un nuovo album, non si sa se di inediti o un'altra raccolta, stavolta dedicato al mercato americano (così come era stato nel 2008 per Dancing), che si intitolerà Steppin' on water e uscirà il 31 gennaio 2012. Il brano è inserito anche nella colonna sonora del film Un giorno questo dolore ti sarà utile (tratto dal romanzo omonimo di Peter Cameron) di Roberto Faenza, una produzione italo-americana, interamente girata a New York, in uscita il prossimo febbraio.
Love is requited è una canzone molto dolce che richiede qualche ascolto per essere apprezzata, a differenza di altri vecchi successi di Elisa. Rilassante e romantica. Il videoclip ufficiale è stato girato, anch'esso a New York, e abbina immagini della cantante a spezzoni del film. Eccolo:

Looking back can help you through
But I wonder if that’s true
I don’t wanna have to stake it
Maybe sorrow is my gain
And I’m learning from the pain
But I’m ready to move on
Del quinto singolo di Jovanotti vi avevamo già parlato il 17 marzo, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dall'Unità d'Italia, in cui il cantautore aveva girato un videoclip speciale del brano Ora, mostrando i personaggi che hanno fatto grande il nostro Paese. Dopo Tutto l'amore che ho, Le tasche piene di sassi, Il più grande spettacolo dopo il Big Bang e La notte dei desideri, è il turno di Ora, canzone molto adatta alla malinconia e a quel goccio di tristezza che può prendere durante le feste e l'inverno. Il videoclip sembra molto amatoriale, così come era stato per La notte dei desideri, e sfrutta un effetto che, personalmente, non apprezzo granchè. A voi i giudizi.


Dicono che è vero che ad ogni speranza corrisponde stessa quantità di delusione
dicono che è vero sì ma anche fosse vero non sarebbe giustificazione
per non farlo più, per non farlo più
ora

D9P

1 commento:

bla78 ha detto...

Il singolo di Elisa “Love is requited” è anche su iTunes http://itunes.apple.com/it/album/love-is-requited-single/id483522935.

Posta un commento