mercoledì 21 dicembre 2011

Lo Hobbit, un viaggio aspettato otto anni: il primo trailer


Otto anni dopo Il Ritorno del Re Tolkien rivive sul grande schermo con la trasposizione cinematografica del libro Lo Hobbit, best seller precendente a Il Signore degli Anelli, che uscirà nelle sale il 14 dicembre 2012 col nome Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato . La trama del film (diviso in due pellicole) è molto semplice e narra la storia di Bilbo Baggins (zio adottivo di Frodo) alla ricerca del tesoro del drago Smaug insieme a tredici nani guerrieri e Gandalf il Grigio. Ricerca che porterà il protagonista in possesso dell’Unico Anello, oggetto dominante (e ingombrante) dei film successivi.
Nel trailer sottotitolato in italiano si possono notare tutti i personaggi del film, Gollum compreso, ed il cast utilizzato dal regista Peter Jackson. Come potete notare ci sono volti vecchi e nuovi: Martin Freeman (il Watson nella serie tv inglese Sherlock) e Ian Holm saranno Bilbo Baggins, Ian McKellen tornerà come Gandalf, Richard Armitage sarà Thorin, Hugo Weaving (il Teschio Rosso di Capitan America) e Cate Blanchett si trasformeranno nuovamente negli elfi Elrond e Galadriel. Gli altri attori presenti nel lungometraggio saranno: Graham McTavish, Ken Stott, Aidan Turner, Dean O'Gorman, Mark Hadlow, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Peter Hambleton, William Kircher, James Nesbitt, Stephen Hunter, Andy Serkis, Elijah Wood.


Bisognerà quindi aspettare ancora un anno per la prima pellicola, mentre la seconda uscirà nel novembre 2013. Come mai così tanto ritardo? Per chi non lo sapesse, l’idea di un film su Lo Hobbit comparve subito dopo il grande successo della trilogia de Il Signore degli Anelli ma per colpa di cause legali tra Peter Jackson e la New Line Cinema insieme a rallentamenti della Metro-Goldwyn-Mayer, il progetto si perse ne tempo fino quando il regista tornò ufficialmente a capo della produzione. La colonna sonora sarà composta da Howard Shore, già compositore della trilogia di Il Signore degli Anelli e vincitore di tre Oscar per La Compagnia dell’Anello e Il Ritorno del Re.



Lares

Nessun commento:

Posta un commento