mercoledì 14 dicembre 2011

Puntuale arriva il sequel: Immaturi - Il viaggio

Se un film italiano supera le aspettative, matematico arriva il sequel. Vedasi gli ultimi successi al botteghino Checco Zalone, Benvenuti al sud e, ora, Immaturi (15 milioni di euro di incassi). Il 4 gennaio sbarcherà infatti in tutti i cinema Immaturi - Il viaggio, ancora diretto da Paolo Genovese (Questa notte è ancora nostra, La banda dei babbi Natale) e ancora con il cast stellare del suo predecessore: Ambra Angiolini, Raoul Bova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Paolo Kessisoglu, e Anita Caprioli. In questo sequel che, come da titolo, racconterà il viaggio della maturità di questo gruppo di quarantenni reduci dall'esame più importante della vita, si unisce anche Lucia Ocone, mentre ritroveremo Maurizio Mattioli, Alessandro Tiberi e Luisa Ranieri.
Nel giro di pochi giorni sono stati rilasciati il trailer e la locandina ufficiale che lasciano capire un po' come sarà questo nuovo, annunciato, successo. Soliti guai per il libertino Piero (Luca Bizzarri), solite questioni amorose per Giorgio (Raoul Bova), solita ingenuità di Lorenzo (Ricky Memphis) e solite bellissime protagoniste femminili (Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Anita Caprioli e Luisa Ranieri). Troppo solito? Lo scopriremo molto presto, così come scopriremo se questo seguito sarà stato proprio proprio necessario.
Ecco il trailer:
Un'altro elemento che accomuna questo film all'originale è la colonna sonora, firmata da un cantautore italiano importante. Se per Immaturi, Alex Britti aveva scritto il brano omonimo, dal trailer scopriamo che sarà Daniele Silvestri a prestare la sua canzone Il viaggio (pochi grammi di coraggio) (ma guarda un po'!) al sequel. Il pezzo è inserito nel repack dell'ultimo album di Silvestri, S.C.O.T.C.H. Ultra resistant edition, e ve lo facciamo ascoltare.

D9P

Nessun commento:

Posta un commento