Sembra proprio che Hugh Laurie, interprete principale della celebre serie FOX, House M.D., sia realmente brillante come il dottore da lui interpretato. Non che nella vita di tutti i giorni scopra come curare i pazienti osservando, che ne so, una macchina passare, ma di certo Laurie si dimostra un'artista veramente eclettico. In questi giorni è uscito anche in Italia il primo album discografico dell'attore britannico, Let them talk, schizzato in cima alle classifiche in Francia, Gran Bretagna e Germania. Una significativa impronta blues con grandi collaborazioni (una su tutti Tom Jones) per Hugh Laurie che nel disco, oltre a cantare, suona pianoforte e chitarra, nonostante sia un musicista completo, capace di suonare anche batteria, armonica e sassofono. Il disco è stato anticipato dal singolo You don't know my mind che vi proponiamo qui di seguito.
Per gli amanti della serie televisiva, il talento di Laurie non è una novità: più volte abbiamo visto un Dr. House solo a casa seduto al pianoforte a cantare e recentemente, nella settima stagione, abbiamo assistito a un vero e proprio cabaret, nell'episodio Bombshells.
La settima serie sta giungendo alla conclusione negli Stati Uniti con un Gregory House che è da poco stato lasciato dalla Cuddy (Lisa Edelstein) e che ora deve affrontare il solito dolore alla gamba, senza ricadere nella dipendenza da Vicodin. Pare che il dolore lo porterà nei prossimi episodi a un gesto estremo come quello di auto-operarsi munito di anestesia locale e bisturi. Nel mentre il suo team, formato da Foreman (Omar Epps), Chase (Jesse Spencer), Taub (Peter Jacobson) e "Tredici" (la lanciatissima Olivia Wilde) dovrà continuare ad aiutarlo a risolvere i casi clinici più disparati. Intanto la FOX ha annunciato il rinnovo per un'ottava stagione che, si spera, sia l'ultima; questo non perchè il livello si sia abbassato ma perchè si correrebbe il rischio di stufare e di perdere ascolti, il che porterebbe a una chiusura frettolosa e non degna di una delle migliori serie di tutti i tempi.
D9P
Nessun commento:
Posta un commento