giovedì 19 maggio 2011

Dr. House si dà alla musica blues con Let them talk

Sembra proprio che Hugh Laurie, interprete principale della celebre serie FOX, House M.D., sia realmente brillante come il dottore da lui interpretato. Non che nella vita di tutti i giorni scopra come curare i pazienti osservando, che ne so, una macchina passare, ma di certo Laurie si dimostra un'artista veramente eclettico. In questi giorni è uscito anche in Italia il primo album discografico dell'attore britannico, Let them talk, schizzato in cima alle classifiche in Francia, Gran Bretagna e Germania. Una significativa impronta blues con grandi collaborazioni (una su tutti Tom Jones) per Hugh Laurie che nel disco, oltre a cantare, suona pianoforte e chitarra, nonostante sia un musicista completo, capace di suonare anche batteria, armonica e sassofono. Il disco è stato anticipato dal singolo You don't know my mind che vi proponiamo qui di seguito.





Per gli amanti della serie televisiva, il talento di Laurie non è una novità: più volte abbiamo visto un Dr. House solo a casa seduto al pianoforte a cantare e recentemente, nella settima stagione, abbiamo assistito a un vero e proprio cabaret, nell'episodio Bombshells
La settima serie sta giungendo alla conclusione negli Stati Uniti con un Gregory House che è da poco stato lasciato dalla Cuddy (Lisa Edelstein) e che ora deve affrontare il solito dolore alla gamba, senza ricadere nella dipendenza da Vicodin. Pare che il dolore lo porterà nei prossimi episodi a un gesto estremo come quello di auto-operarsi munito di anestesia locale e bisturi. Nel mentre il suo team, formato da Foreman (Omar Epps), Chase (Jesse Spencer), Taub (Peter Jacobson) e "Tredici" (la lanciatissima Olivia Wilde) dovrà continuare ad aiutarlo a risolvere i casi clinici più disparati. Intanto la FOX ha annunciato il rinnovo per un'ottava stagione che, si spera, sia l'ultima; questo non perchè il livello si sia abbassato ma perchè si correrebbe il rischio di stufare e di perdere ascolti, il che porterebbe a una chiusura frettolosa e non degna di una delle migliori serie di tutti i tempi.
D9P

Nessun commento:

Posta un commento