sabato 26 novembre 2011

Squalo è il nuovo singolo dei Litfiba


La band fiorentina capitanata da Piero Pelù, dopo la reunion dello scorso anno, con annesso cd live, torna con un nuovo album di inediti, anticipato da Squalo, il nuovo singolo.


Ad un primo ascolto la canzone sembra avere ben poco appeal, sia musicalmente, non aggiungendo nulla di nuovo a quanto già si conosceva di questa band, ma nemmeno a livello di testo, che anzi appare piuttosto banale, con rime forzate e talvolta poco comprensibili.

Io mangio tutto
lo mangio a poco
e alla fine mangerò anche il vuoto
io mangio mangio perchè ho il coraggio
perchè sono l' opportunista a corto e lungo raggio
lo squalo mangia tutto
consuma chi consuma
la mia fame sacra è un' urgenza
una priorità
Lo squalo sono me

L’album uscirà il 17 Gennaio ed è inutile negare che i molti fan dei Litfiba aspetteranno con ansia questo momento. Il gruppo ha anche annunciato le date di tre grandi anteprime del tour 2012: il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum), e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica). Sarà interessante sentire il resto del cd, proprio perché la band fiorentina ci ha abituato negli anni a standard piuttosto alti, risultando uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock italiano,  ed essendo questo il primo disco interamente di inediti dalla loro reunion, la curiosità è molta, anche se questo primo singolo non sembra un gran che.

Mywo

Nessun commento:

Posta un commento