giovedì 20 gennaio 2011

Nintendo 3DS: tutti i dettagli del lancio!

Oggi, 19 gennaio, si è tenuta ad Amsterdam la presentazione ufficiale del Nintendo 3DS, la nuova consola portatile in grado di visualizzare giochi in 3D senza l'uso di occhialini aggiuntivi.
La console verrà rilasciata in Europa il 25 Marzo, in due colori (blu e nero) ad un costo che varierà da paese a paese. Negli USA costerà 249$, mentre nel Regno Unito 230£. In Italia il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250€.
La console sarà dotata di un sensore di movimento e giroscopio che permetteranno di rilevare i movimenti della console. Un led in alto a destra servirà per segnalare la connettività automatica in modalità sleep-mode. Il 3DS sarà una console che punterà moltissimo su Internet, sui contenuti scaricabili aggiuntivi e sul multiplayer. Sotto questo importante aspetto si registra la possibilità di collegarsi con gli altri attraverso friend code delle console console e dei giochi.

Alla presentazione hanno partecipato diversi esponenti di third parties. Il primo è Ono della Capcom che presenta la versione 3DS di Street Fighter IV. Poi è la volta di Yves Guillemot della Ubisoft che presenta diversi cavalli di battaglia della casa francese: Rayman, Splinter Cell, Asphalt 3D, Rabbids 3D, Driver Renegade, Hollywood Crimes, Shadow Wars e Combat of Giants.
Per il Team Ninja il sempre molto sobrio nell'aspetto Hayashi ha presentato Dead or Alive Dimensions che dovrebbe girare a 30 fps con il 3D attivato e a 60 senza. Konami presenta la sua versione 3DS di PES e poi passa la parola alla Nintendo che annuncia Pilotwings Resort, Nintendogs + catsSteel Diver (una specie di  sparatutto su un sottomarino).
Grandissima attesa per The Legend of Zelda: Ocarina of Time, che si presenta con una grafica leggermente rinnovata, così come per il grande ritorno di Kid Icarus Uprising.
Ci sarà il browser internet e lo shop online in cui comprare giochi Game Boy oltre a nuovi titoli.
Confermati successivamente: Monkey Ball 3D, Resident Evil Revelations, Samurai Warriors, Lego Star Wars III, Paper Mario, Starfox 64 3D, Resident Evil Mercenaries, The Sims 3, Ridge Racer, Metal Gear Solid Snake Eater, Animal Crossing, Mario Kart.

Probabilmente non si è mai vista per un lancio di una console una line-up così fornita e solida come questa.
Ghost3fano

3 commenti:

Lorenzo Valle ha detto...

USA, 249 dollari = circa 185 euro
Regno Unito, 230 sterline = circa 275 euro
Italia, 250 euro

Direi che converrebbe comprarlo negli USA... se solo non fosse region locked! Maledetta Nintendo!

Lares ha detto...

forse i giochi rimarranno a 39,90... speriamo!

Lorenzo Valle ha detto...

Mio fratello e io sbaviamo già per Super Street Fighter IV

Posta un commento