mercoledì 19 gennaio 2011

Arrivano le prime foto del reboot di Spiderman!

Uno Spiderman tutto nuovo è quello che vedremo dal 3 luglio 2012 al cinema. Il reboot della storia cinematografica dell’Uomo Ragno comincia finalmente a concretizzarsi: dopo aver scoperto il nuovo regista, Marc Webb (con un cognome così non poteva che essere il prescelto per sostituire Sam Raimi), il nuovo Peter Parker (l’Andrew Garfield appena visto in The social network), la nemesi protagonista del film, il dottor Curt Connors alias Lizard (interpretato da Rhys Ifans), la partner femminile, la bionda Gwen Stacy (Emma Stone) che sostituisce Mary Jane (dimostrazione della volontà di attenersi ai fumetti), è ora di foto ufficiali!!

La prima foto, rubata dal set, ritrae Peter Parker baciare il suo primo amore Gwen Stacy, sconosciuta ai più ma di fondamentale importanza per la storia fumettistica di Spiderman (ricordate nel primo film del 2002  quando Goblin fa cadere Mary Jane da un ponte? Ecco, lì in teoria doveva esserci Gwen e avrebbe dovuto fare un’altra fine).

La seconda attesissima foto ci mostra il nuovo costume dello Spiderman di Webb: leggermente diverso dall’originale ma molto curato nei dettagli. Si intravedono inoltre i lancia-ragnatele: tra i poteri dello Spiderman originale non c’è quello di generare la ragnatela dai polsi, presente nella trilogia di Raimi, ma Peter Parker si costruisce degli apparecchi ricaricabili a cartucce e li integra al costume.

Completano il cast gli zii di Peter, Ben e May, interpretati da Martin Sheen e Sally Field. Appuntamento dunque al 2012 anche nel malaugurato formato 3D, ormai di moda. Unico rimpianto di questo film sarà il mancato coinvolgimento del personaggio Spiderman (i diritti cinematografici appartengono ancora alla Sony) nell’intricata costruzione narrativa che i Marvel Studios stanno mettendo in atto con i recenti film su Hulk e Iron Man e gli imminenti su Thor  e Capitan America, che culmineranno nel film sui Vendicatori, anch’esso atteso nel 2012.

D9P

3 commenti:

Lares ha detto...

va tutto bene tranne lui! Argh!

D9P ha detto...

Ma noooooo!! perchè? secondo me non sta male..

Lares ha detto...

l ho visto recitare negli altri film che ha fatto, mi sta sulle palle a pelle! Non so come spiegarlo :D

Posta un commento