venerdì 10 giugno 2011

Corrado Guzzanti torna in Tv con Aniene


Lui è uno tra i comici più geniali e allo stesso tempo capaci di far riflettere, eppure sono nove anni che non appare sul piccolo schermo con un programma tutto suo. Salvo una piccola (ma apprezzatissima) presenza in “Vieni via con me” condotto da Fazio e Saviano, appare sempre su Sky nel 2008 come guest star nella fiction Boris, dove ha interpretato in maniera geniale Mariano Giusti, un attore in crisi, e soprattutto  Padre Gabrielli, un prete dallo spiccato accento napoletano ed affiliato alla Camorra. Torna quindi con uno show tutto suo, costretto però a emigrare nuovamente sul satellite; infatti il programma sarà trasmesso da Sky Uno venerdì 10 giugno alle 21,10. A spiegare i motivi di tutto ciò è lo stesso Guzzanti che in relazione alla sua assenza dalla Rai afferma “Non penso alla Rai ma neanche la Rai pensa a me, inoltre Sky mi ha dato libertà assoluta sui testi. Le ultime volte che sono entrato in Rai c’era un clima di terrore, con persone che si sentivano detestate dal proprio editore, che dovevano combattere una guerra amministrativa e burocratica quotidiana. Questo è stressante per un artista”.
Lo show sarà un susseguirsi di sketch, tra nuovi personaggi come ad esempio Aniene, dal quale prende il nome il programma, e altri già visti come Antonello Venditti, il Massone colui che "gestisce i poteri occulti del Paese", o il Mafioso che festeggia a modo suo l'anniversario dei 150 anni, quelli dell'organizzazione criminale. Al suo fianco ci saranno Marco Mazzocca, caro amico dalla cui collaborazione sono nate esilaranti e azzeccatissime gag e Max Paiella. La regia è di Maurizio Cartolano, i testi sono stati scritti dallo stesso Guzzanti in collaborazione con Andrea Purgatori e Pietro Galeotti.
Quindi vi consigliamo di non perdervelo e nel caso in cui non aveste Sky non disperate, molto probabilmente tra pochi giorni i video dello show si potranno trovare su internet.


Mywo

Nessun commento:

Posta un commento