lunedì 5 marzo 2012

Il primo trailer di Assassin's Creed 3

Pochi giorni fa la software house francese Ubisoft ha cominciato l'opera di presentazione e promozione del suo attesissimo Assassin's Creed III, il nuovo capitolo della famosa saga iniziata nel 2007. 



Tra le tante possibili ambientazioni ipotizzate e valutate per questo "terzo" episodio (in realtà quinto, per via dei non numerati Brotherhood e Revelations), dopo la Terra Santa del 1191, l'Italia rinascimentale e la Costantinopoli del Cinquecento, l'ha spuntata l'America del 1777, impegnata nella guerra d'indipendenza contro il Regno Unito. Il protagonista Connor, o Ratohnaké:ton, di discendenza in parte nativo-americana e in parte inglese (e sempre antenato del nostro contemporaneo Desmond Miles, che rivive le gesta dei propri valorosi avi all'interno del congegno Animus), lotterà a fianco di personaggi del calibro di George Washington e Charles Lee per la libertà del paese. Connor utilizzerà le solite lame da polso insieme a strumenti di morte inediti per la serie come arco e frecce, tomahawk e armi da fuoco. Vista l'assenza di torri ed edifici abbastanza alti da giustificarne la scalata, Connor potrà dilettarsi ad arrampicarsi sugli alberi, a viaggiare saltando di ramo in ramo stile Tarzan o Naruto e a combattere con gli animali selvatici che popolano le foreste invernali in cui si troverà a passare.
Alle 18.00 del 5 marzo, come promesso, Ubisoft ha pubblicato il primo trailer del gioco, realizzato interamente con il rinnovato motore grafico del gioco. Eccolo:


Assassin's Creed III sarà disponibile nei negozi e negli online store a partire dal 31 ottobre 2012, nelle versioni per Xbox360, Playstation 3 e si spera PC, piattaforma ancora non confermata; sarà inoltre uno dei titoli di lancio per la ventura Wii U della Nintendo.
Lor

Nessun commento:

Posta un commento