giovedì 28 aprile 2011

La Vecchia Signora si rifà il trucco


No, in questo articolo non vi sveleremo chi sarà il nuovo bomber per la prossima stagione e nemmeno il nuovo allenatore (anche perché  saperlo vorrebbe dire fare un altro mestiere…). Il “trucco” a cui ci riferiamo è la veste grafica e non solo del sito ufficiale juventino. Chiunque avesse recentemente dato un sguardo al vecchio avrebbe sicuramente notato quanto fosse povero di contenuti, graficamente bruttino e soprattutto poco appetibile. Questi sono stati i principali motivi che hanno fatto si che a soli 3 anni dalla creazione del sito esso venisse completamente rinnovato ed implementato.
Le maggiori novità sono nella grafica, con uno sfondo 3D del futuro stadio; le news sono in primo piano con una finestra slide che scorre automaticamente o manualmente ed un menù a tendina laterale che ci segue nello scorrere della pagina. La navigazione è immediata e molto rapida con qualunque browser e questo è sicuramente un punto a favore.

Le maggiori novità sono però a livello multimediale e di comunicazione in quanto si è finalmente deciso di integrare nel sito ufficiale anche una pagina Facebook con la quale rimanere costantemente in contatto con i proprio tifosi e nella quale inserire tutte le novità che altrimenti rischiavano di passare inosservate. Oltre a Facebook ci sarà anche la pagina di Twitter ed un canale Youtube personalizzato nel quale verranno inseriti i video della stagione, higlights delle partite, interviste ai giocatori e iniziative varie. Questa è sicuramente la novità più importante perché tutte le maggiori squadre europee (Real, Barça, Manchester) hanno i collegamenti ai social network con un’utenza che si aggira sui 12 milioni di fan, e questo fa capire quanto possa essere importante per una società con più di 14 milioni di tifosi sparsi per il mondo l’avere un canale diretto con tutti loro.

Di seguito inseriamo i vari link alle pagine ufficiali:






Mywo

Nessun commento:

Posta un commento